A Figline Valdarno si arricchisce ulteriormente il numero dei medici che svolgono il loro servizio per la popolazione locale all'interno degli ambulatori allestiti negli studi medici “Luciano Bossini” del Calcit Valdarno Fiorentino. Dopo il già annunciato arrivo della dottoressa Cavalera, ora è il momento della dottoressa Lisa Buzzichelli, che giovedì prossimo (2 maggio 2024) prenderà ufficialmente servizio nell'ambulatorio Calcit situato al n. 10 di Piazza IV Novembre a Figline Valdarno.
Il nuovo medico di medicina generale sarà presente cinque giorni su sette negli studi del Calcit, ovvero: lunedì mattina, martedì pomeriggio, mercoledì mattina, giovedì pomeriggio e venerdì mattina.
La dottoressa Lisa Buzzichelli è di Incisa Valdarno e, nonostante la giovane età, è professionalmente già conosciuta da numerosi pazienti valdarnesi per aver sostituito per alcuni mesi la dottoressa Silvia Parlapiano. Ed è anche durante lo svolgimento di questi mesi di sostituzione che la dottoressa Buzzichelli ha avuto conferma di quanto ami questo tipo di lavoro ed in particolare del rapporto che si crea coi propri pazienti.
"Poi il fatto di poter lavorare nel mio comune - ha aggiunto la dottoressa Buzzichelli - mi ha reso ancor più convinta nella scelta di firmare la convenzione con la Asl per svolgere a Figline e Incisa Valdarno la funzione di medico del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta".
Il medico di assistenza primaria (medico di medicina generale) è il responsabile della cura globale della persona, rappresenta l'accesso del cittadino al Servizio sanitario nazionale e ha il compito di coordinare sotto la sua responsabilità l'intera vita sanitaria e psicologica dei suoi pazienti.
Per prenotare una visita con la dottoressa Lisa Buzzichelli occorre telefonare al numero 3884641495, oppure utilizzare l’e-mail