Il C.A.L.C.I.T. Valdarno Fiorentino

Volontariato e risorse a sostegno dei pazienti oncologici

CALCIT Valdarno Fiorentino è una Associazione O.N.L.U.S. (senza fini di lucro) fondata nel 2004, impegnata ad aiutare chi si trova a dover affrontare le difficoltà ed il dolore che accompagnano coloro che vengono colpiti dal cancro.

L’obiettivo primario del CALCIT è quello di convogliare le energie del volontariato e le risorse offerte dai cittadini del Valdarno Fiorentino verso attività che abbiano come unico scopo il sostegno ai pazienti ed ai loro familiari, finanziando la retribuzione di personale medico che opera nel D.H. oncologico e l’acquisto di apparecchiature specifiche per migliorare la qualità delle cure prestate al malato.

La nostra Associazione sostiene attivamente il Day Hospital oncologico dell'Ospedale Serristori di Figline Valdarno, operando in collaborazione con le autorità sanitarie per la cura e l’assistenza dei malati di tumore.

Segui e Sostieni il C.A.L.C.I.T.

Se desideri partecipare agli eventi di raccolta fondi, effettuare una donazione, diventare volontario o sostenitore o per qualunque altra informazione sulle nostre attività, su come raccogliamo i fondi ed utiliziamo le risorse e tutto il resto, seguici.

Sulle pagine di questo sito o sui nostri social troverai tutte le notizie e le informazioni che cerchi. Oppure contattaci inviandoci una mail o chiamandoci allo 055.95.21.30, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 18.00, oppure sempre in questi orari, vieni direttamente a trovarci in Piazza XXV Aprile - 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)

Image

Piazza XXV Aprile, 12
50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)

Tel/Fax 055 952130