Una serata a teatro in favore del Calcit Valdarno Fiorentino proposta dall’Associazione Culturale Filodrammatica “L’Antica Fraschetta” di Bucine
l’Associazione Culturale Filodrammatica “L’Antica Fraschetta” di Bucine è una simpatica realtà sorta negli anni’ 50 del secolo scorso grazie allo straordinario impegno di Giulio Brocci, bucinese “doc” con la passione per il teatro, attualmente guidata da Claudio Fuccini, con un ampio repertorio, specialmente in vernacolo.
La loro prossima “performance” avrà il profumo della solidarietà, infatti il simpatico Gruppo porterà in scena, venerdì 12 aprile alle 21,15, presso il Teatro “Salesiani” di Figline Valdarno, “L’Acqua Cheta”, commedia brillante in tre atti di Augusto Novelli, che non mancherà di deliziare i presenti.
Tutto questo con un fine oltremodo nobile, infatti come spiega lo stesso Claudio Fuccini “da sempre la nostra Associazione, composta da circa 30 elementi, si è sempre distinta per il proprio impegno nel sociale, oltre che per il grande amore nei confronti del teatro e dal desiderio di condividerlo insieme. Infatti - prosegue Fuccini, anche squisito interpetre teatrale oltre che massimo dirigente della filodrammatica -, ci impegniamo molto nella realizzazione di commedie e di momenti di socializzazione a favore dei fratelli meno fortunati, iniziando proprio da quelli del nostro Comune, quello di Bucine, dove prestiamo il nostro contributo nella biblioteca locale, dove due pomeriggi al mese offriamo agli anziani la lettura animata, così come allestiamo nel periodo estivo il cinema all’aperto e vari altri momenti di solidarietà.
Il nostro prossimo impegno è appunto questo che organizziamo a favore del Calcit Valdarno Fiorentino, una Onlus che si impegna con coraggio e serietà a sostegno dei malati oncologici e verso cui tutti siamo, quindi, debitori.
Ci vediamo prossimamente - ha concluso - per trascorrere insieme una bella serata con tanto sano divertimento e il valore aggiunto della solidarietà”.
L’appuntamento è, dunque, per venerdì 12 aprile alle 21,15.
E’ possibile ritirare i biglietti per assistere allo spettacolo anche ogni pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la sede del Calcit di piazza XXV aprile, a Figline Valdarno.
Laura Borgheresi
Relazioni Esterne e Comunicazione
Calcit Valdarno Fiorentino (Onlus)