Tutti in sella pedalando per la vita.
Si rinnova, a Figline e Incisa Valdarno, l’ormai tradizionale appuntamento con gli amici del Gruppo Sportivo “Nuovo Pedale Figlinese”, l’associazione dilettantistica da anni presente sul territorio con il suo entusiasmo e spirito di solidarietà, che promuove per domenica 28 aprile dalle ore 8, un divertente meeting di mountain bike - “2° Raduno Le colline di Figline e Incisa”, simpatico appuntamento per gli amici delle due ruote e per tutti coloro che amano la campagna che si avvale, inoltre, del patrocino del Comune e di quello della Federazione Ciclistica Italiana.
Il tutto avrà inizio alle ore 8 con il rito dell’iscrizione dei partecipanti (costo 10 euro) presso i locali del Circolo Mcl “Ponterosso”, a Figline, dove i ciclisti inizieranno alle 9 la loro avventura in sella, optando per due percorsi di diversa lunghezza e difficoltà: il più impegnativo di 32 chilometri, l’altro di 24.
L’arrivo è previsto, dopo una bella scampagnata panoramica, fra le 11 e le 12, presso la Concessionaria “ Rismauto”, in via G. Brodolini, 22, nella zona industriale di Figline. Per tutti i partecipanti sono previsti momenti di ristoro, premi e una lotteria finale a loro dedicata.
Ma la bella mattinata di piacevole relax sarà ricordata anche per un particolare aspetto: il ricavato dell’evento sportivo sarà devoluto al Calcit Valdarno Fiorentino (Onlus) e all’Associazione “Aseba” (associazione senza bariere), entrambe importanti realtà territoriali, unendo quindi l’aspetto sportivo a quello della solidarietà.
Non resta, quindi, che iscriversi e “pedalare” per la vita.
Laura Borgheresi
Relazioni Esterne e Comunicazione
Calcit Valdarno Fiorentino (Onlus)