Domenica 5 maggio in piazza Marsilio Ficino a Figline Valdarno tornano i mercatini dei ragazzi a favore del Calcit Valdarno Fiorentino
Si rinnova, l’ormai tradizionale appuntamento con il Mercatino dei Ragazzi, giunto alla dodicesima edizione.
I giovanissimi studenti valdarnesi, coadiuvati dalle insegnanti, presenteranno nelle loro graziose bancarelle il simpatico “campionario” a sostegno del “Calcit Valdarno Fiorentino”.
Dopo il successo degli scorsi anni tutto è pronto, col patrocinio del Comune, per questa nuova “performance”: domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle 18, quindi per l’intera giornata, sarà Figline Valdarno ad attendere i visitatori più curiosi e gli amanti del collezionismo, ma anche coloro che decideranno di sostenere la Onlus oncologica, visitandone gli stand allestiti dagli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, esattamente in piazza Marsilio Ficino, il cuore antico della città.
Sono ormai diverse le edizione di questo bel “festival” della solidarietà che hanno visto impegnati gli alunni del grande centro; ottimi i risultati conseguiti, con molti piccoli “venditori in erba” che, lo scorso anno, hanno distribuito, come sicuramente accadrà la prossima domenica, tante piacevoli novità, oggettistica di modernariato, arte varia e bellissime calamite, autentiche novità di questa appunto nel più grande centro del fondovalle fiorentino.
Bellissima la partecipazione di alcuni commercianti a questa divertente giornata, la Pasticceria “Saida”donerà infatti una gustosa torta, il cui ricavato sarà devoluto alla Onlus, mentre la Gelateria “Elmi”offrirà buoni per l’acquisto dei gelati.
Inoltre a questi giovanissimi “amici ”il Calcit Valdarno Fiorentino regalerà una maglietta e un simpatico cappellino, oltre che una “montagna”di coccolata da consumare insieme, come un gentile ringraziamento per il loro impegno, mentre il ricavato della manifestazioni sarà devoluto interamente per i progetti del DH Oncoematologico dell’Ospedale “Serristori” di Figline.
Si ricorda, inoltre, che nel corso dell’intera giornata sarà possibile sostenere la Onlus che lotta contro i tumori iscrivendosi o rinnovando la propria tessera di adesione all’Associazione di piazza XXV Aprile. Un appuntamento, quindi, a cui partecipare sempre più numerosi.
Laura Borgheresi
Relazioni Esterne e Comunicazione
Calcit Valdarno Fiorentino (Onlus)