Il Calcit Valdarno Valdarno Fiorentino in campo contro il tabagismo.

calcit

Venerdì 31 maggio 2019, nel corso della Giornata Mondiale contro il tabacco, prima causa di morte per patologie tumorali al polmone e fra le prime cause di decadenza fisica, sarà presente con le sue bancarelle e molto materiale divulgativo, presso il supermercato “Coop”di Figline Valdarno, dalle ore 9 19,  per informare i  fruitori della struttura di via Ungheria sui rischi collegati alla patologia tumorale, strettamente collegata con consumo del tabacco.

I volontari del Calcit, dunque, in prima linea e fra i promotori di questa bella iniziativa ideata dalla Fondazione “Vita&Salute”, esattamente dalla sua sede di Montevarchi, con la collaborazione degli amici della Onlus figlinese e con la Asl Toscana Centro. Nel corso dell’intera giornata, i volontari, oltre a distribuire materiale informativo, doneranno simbolicamente una mela in cambio di una sigaretta a ciascun fumatore che si avvicinerà alle postazioni nei pressi del supermercato, un invito per combattere il tabagismo, una delle forme più nocive di dipendenza.

Il Calcit invita tutti i suoi “amici”a fermarsi a riflettere sulle problematiche connesse al tabagismo e alla concreta possibilità di smettere di fare uso di sigarette.

5permille