Le persone che stanno vivendo una malattia oncologica e quelle in terapia di mantenimento, hanno il diritto di poter essere “curate” dal punto di vista estetico e devono poter disporre di estetiste professioniste competenti. È ormai accettato che la qualità di vita e il benessere sono fondamentali al pari delle terapie farmacologiche. Un recente studio, che ha coinvolto 170 donne con il cancro al seno (A pilot study on aesthetic treatments performed by qualified aesthetic practitioners: efficacy on health-related quality of life in breast cancer patients) ha accertato che la qualità della vita di un paziente con cancro, grazie a trattamenti estetici adeguati, migliora dimezzando lo stress emotivo.
Anche per questo motivo il Calcit Valdarno Fiorentino ha stipulato un accordo con l’estetista oncologica Morena Campani. L’intesa prevede prezzi speciali per gli associati al Calcit Valdarno Fiorentino. Questi gli sconti che saranno praticati rispetto al tariffario ordinario:
Pedicure oncologico 20 Euro (Socio Calcit 15 Euro)
Manicure oncologica 16 Euro (Socio Calcit 13 Euro)
Trattamento viso oncologico 25 Euro (Socio Calcit 20 Euro)
Linfodrenaggio 35 Euro (Socio Calcit 30 Euro)
Massaggio decontratturante 30 Euro (Socio Calcit 25 Euro)
Per ogni altra attività puramente estetica, come ad esempio la laminazione delle ciglia e sopracciglia, rifinitura sopracciglia e ricostruzione unghie, per i soci Calcit saranno applicati sconti vantaggiosi. Ogni servizio è dedicato ai malati oncologici a seguito della relativa specializzazione conseguita. Infatti le specialiste in Estetica Oncologica APEO (Associazione Professionale di Estetica Oncologica) lavorano anche per proteggere la pelle dai potenziali effetti tossici delle terapie, trattare inestetismi e alleviare fastidi cutanei.
I trattamenti saranno effettuati presso “ClaMore - Centro Estetico” in Piazza della Libertà, n.14 a San Giovanni Valdarno.
